Rebirthing parola inglese che significa rinascita.
Il rebirthing è un potente metodo che coinvolge l’essere umano nella sua globalità.
Si utilizzano: la respirazione consapevole come strumento per entrare in contatto con se stessi e il pensiero creativo
Il rebirthing è semplice da praticare e tramite esso si possono raggiungere i propri obiettivi sui tre pian:i fisico, mentale e spirituale.
Il respiro permette di entrare profondamente all’interno del nostro essere, portando in superficie le memorie passate permettendoci di rielaborarle nel presente. In questa maniera è possibile sanare le ferite che ci portiamo dentro e guarire il trauma di nascita e quindi evitare la tendenza a ripetere all’infinito l’esperienza della nascita, ovvero l’imprinting.
Possiamo quindi cambiare il nostro atteggiamento verso la vita.
· Per chi è indicato: tutti possono praticare il rebirthing.
· COme avviene una seduta: la persona viene fatta sdraiare per terra o sul lettino, la respirazione è guidata dal facilitatore che sostiene il ritmo dell’inspirazione/espirazione, si possono lasciare scorrere le cose e vedere cosa accade o dirigere l’attenzione su una tematica particolare.
· Quanto dura una sessione: si va dai 45 ai 60 minuti, su appuntamento
· Perché fare rebirthing? Per stare meglio, per sciogliere i nodi che ci tengono legati al passato, alla sofferenza, al dolore, per imparare il perdono, per amare ed essere amati. Per essere finalmente se stessi.
Su appuntamento