I trattamenti Reiki a distanza hanno la stessa funzione dei trattamenti di persona, ma possono essere eseguiti in assenza del ricevente. Il fatto che vengono eseguiti in assenza del ricevente e senza toccare il corpo del ricevente, non vuol dire che non funzionano, anzi a volte possono dimostrarsi ancora più efficaci, in quanto il ricevente non è distratto dall’operatore che esegue il trattamento, può rilassarsi più facilmente e di conseguenza aprirsi maggiormente all’Energia.
Il Reiki a distanza può essere utilizzato per qualsiasi scopo volto ad aumentare il benessere psicofisico del ricevente e ha la durata che va dai 10 ai 30 minuti circa. Normalmente ci si mette d’accordo con il ricevente riguardo ad un determinato giorno ed orario e si consiglia al ricevente di rilassarsi in un posto tranquillo ed aprirsi alla ricezione del Reiki. L’operatore Reiki si concentrerà sul ricevente e, attraverso l’intento e l’utilizzo di specifici simboli della tradizione Reiki, inviterà l’Energia universale a scorrere verso il ricevente e ad agire per il bene più alto del ricevente. L’Energia Reiki si dirigerà dove è più necessaria.
Il ricevente potrà percepire l’energia trasmessa a distanza attraverso diverse esperienze (formicolio, calore, freddo, sensazione di pace, ecc.) a seconda del proprio livello di percezione.
In conclusione, i trattamenti Reiki a distanza possono essere tanto efficaci come quelli di persona, tutto questo perchè Il Reiki come Energia universale funziona indipendentemente da spazio e tempo.
E’ necessario un breve colloquio che può avvenire per mail o telefonicamente per lasciare i propri dati e le richieste specifiche per il trattamento.