Daniela Sesti
Mi presento: Chi sono io? Bella domanda, direi che l’ho scoperto grazie ai tanti libri che ho letto in questi anni. Mi chiamo Daniela e fin da piccola “giocavo” a bibliotecaria, mettevo a disposizione i miei libri (ne avevo tanti già in piccola età) e li prestavo alle mie amichette proprio come avevo visto fare in biblioteca. Non immaginavo che all’età di 40 anni avrei aperto a Lucca una Libreria “particolare” che ho chiamato Associazione Culturale La Farfalla.
Inoltre mi sono avvicinata alla medicina alternativa nel 2003 dopo una profonda crisi esistenziale durata vari anni con problemi di salute, iniziando ad interessarmi e a curarmi con il Reiki, fino a che nel 2007 ho lasciato il mio lavoro di “donna in carriera” dando vita a Lucca uno Spazio Libreria, Sala Conferenze e Corsi sul Benessere.
L’associazione nasce da un Sogno che è diventato Realtà, perché ho voluto portare nella mia città una ventata di novità, proponendo e diffondendo Nuove Tecniche e Terapie riguardanti la Medicina Alternativa provenienti da varie città d’Italia e del Mondo.
Oggi la Nuova Sede è diventata uno STUDIO OLISTICO dove mi occupo del Benessere della Persona attraverso Massaggi, Trattamenti e Consulenze Olistiche, Meditazione, Bioenergetica, Percorsi di Crescita, oltre ad organizzare e seguire tutte le attività della Farfalla.
Tra le attività svolte fuori sede ho collaborato con una Scuola privata per la Bioenergetica per Bambini ed Adolescenti, Danza Terapia con Disabili e ho collaborato con 3 Centri Anziani di Lucca con il Progetto REIKI approvato e finanziato dal Comune di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio, dove applica il Reiki come Terapia del Dolore.
LA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE DELL’ OPERATORE OLISTICO
La mia figura professionale oggi e’ chiamata Operatore Olistico, un Facilitatore del Benessere che opera per consentire alla persona di ritrovare risorse e talenti dentro di sé e aiuta a raggiungere un benessere ed un equilibrio psicofisico attraverso l’uso di Tecniche Naturali, Energetiche, Culturali, Spirituali e Artistiche, stimolando un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di Sé.
L’operatore olistico NON è un Terapeuta, non fa diagnosi, non cura le malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi, quindi non è in conflitto con la Medicina ufficiale o con la legge rischiando l’abuso della professione medica. Collabora con essa, la sostiene e cerca di integrarla con le sue competenze al fine di promuovere il Benessere Globale della persona.
Professione disciplinata ai sensi della Legge 04/2013