MERCOLEDI 27 FEBBRAIO ore 21 Meditazioni della LUNA PIENA
La meditazione viene generalmente considerata un’attività individuale o un percorso personale, tuttavia la sua più alta utilità può essere raggiunta quando diventa lo strumento, utilizzato in gruppo o a livello globale, per conseguire uno specifico obiettivo spirituale. Quando un gruppo di persone si riunisce per pregare o meditare con un’intenzione focalizzata, l’energia viene amplificata e ha effetti positivi più duraturi sia sul singolo individuo che sul gruppo. Sono attualmente numerosi i gruppi che sul pianeta si riuniscono a sostegno di una causa spirituale o per agire come canale per l’energia spirituale che in specifici momenti arriva sul pianeta. Anche le Nazioni Unite hanno cominciato a programmare meditazioni di gruppo per la pace nel mondo e la risoluzione di altri problemi globali.
La maggior parte di queste meditazioni sono utili nel periodo di transizione dall’Era dei Pesci (conclusa definitivamente nel 2012) alla nuova Era dell’Acquario (di cui il 2013 rappresenta l’anno di apertura ufficiale) per sostenere il processo in corso. Il periodo dei Pesci è stato caratterizzato dall’idealismo, dal complesso del martire e dalla faziosità. Le nostre religioni e le guerre passate e presenti sono rappresentazioni di questo periodo. Il periodo dell’Acquario si contraddistingue per il pragmatismo, l’obiettività e la coscienza di gruppo. Il nuovo business globale, la tecnologia e movimenti spirituali più universali sono una manifestazione iniziale di queste qualità, per quanto ancora manchi loro il giusto ritmo e il nuovo ordine e struttura organizzativi di un vero stile di vita Acquariano. Nei giorni intorno alla Luna piena, la Terra è nel punto di massima vicinanza al Sole e si trova quindi nel suo momento di maggiore stimolazione da parte delle forze cosmiche: è in questa fase che tali energie periodiche raggiungono un picco massimo di precipitazione sul pianeta. Le qualità energetiche collegate a ogni Luna piena, suddivisibili in categorie in base ai 7 tipi di forze o Raggi cosmici, fertilizzano comportamenti, personalità e spiritualità dell’Umanità e possono essere contattate e canalizzate attraverso meditazioni di gruppo o individuali. Infatti, nell’attuale periodo di sviluppo globale certi tipi di virtù o atteggiamenti possono essere sviluppati più velocemente sintonizzandosi alle loro vibrazioni che sono accessibili durante queste influenze e ritmi macrocosmici.
“La meditazione è uno strumento per conseguire un maggiore sviluppo e portare un più alto servizio. Ciò che conta più di ogni altra cosa è come viene utilizzato questo strumento.” Master Del Pe