Corso di Teatro Astrologico Domenica 13/10 ore 11 alle 17

LASCIARE IL SEGNO

Questo corso di teatro ci aiuterà a diventare consapevoli dei meravigliosi strumenti che abbiamo a disposizione per sentire ed esprimerci ed anche a svilupparli e potenziarli.

Sperimenteremo le tante possibilità dei nostri corpi celesti attraverso un training fisico, riconosceremo le qualità della nostra voce, come fa ad arrivare a segno, che cosa è in grado di smuovere. Coglieremo l’importanza del gruppo sia nel supporto che nell’integrazione.

Studieremo e interpreteremo testi teatrali e cinematografici significativi, toccando temi di natura personale e sociale. Eserciteremo le nostre capacità di ascolto e di relazione con l’altro, anche grazie a improvvisazioni guidate e piccole performance collettive.

Tutto questo partendo dagli spunti che ci offre l’astrologia, in particolare dalle energie e qualità dei dodici segni zodiacali: chiederemo ai gemelli di insegnarci l’arte dell’intrattenere, al cancro di esplorare il mondo delle emozioni, all’ariete di accrescere il nostro istinto e cosi via.

Sarà un percorso dedicato a chi vuole (ri)scoprire la bellezza che c’è nell’esprimersi, nella relazione con l’altro, nello stare insieme.

Una bellezza che viene (anche) dalle stelle. E sfocia nella nostra luminosità.

COSA PORTARE abbigliamento comodo, taccuino.

PATRIZIO LUIGI BELLOLI

Si occupa di materie letterarie in qualità di insegnante e poeta e di teatro come autore, attore e regista. E’ fondatore della compagnia teatrale Carolina Reaper. E’ autore e regista degli spettacoli: “Abbandonare Didone” (vincitore premio Next Generation Festival 2013, Padova) e “L’indulgenza del latte” (Teatro Elfo Puccini, 2016, Milano, vincitore del premio Tagad’off 2017). Idea e dirige “Sceme tagliate” (finalista Fringe Festival 2020). Con ex CRT Salone realizza “Rincarare le dosi” e “Kamikaze nella Bassa” (2019 e 2021) scritti da F. d’Amore e “La madre del marito di mio figlio” (2022) scritto da G. Lombezzi. Pubblica le raccolte poetiche tra cui “Sangue bluette e altri riprovevoli inchiostri” e “Dove trovavi la forza al di là dei cereali”. Conduce lab teatrali per scuole e adulti. Si occupa di cartomanzia e astrologia.

 

Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento